iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
Francesco Sanna commenta gli interventi degli alti ufficiali

Denver, Colorado. Alla convention dei democratici americani alcuni alti ufficiali delle forze armate americane spiegano perchè Barack Obama sarà un buon presidente e Comandante in capo degli USA. Francesco Sanna commenta gli interventi dei generali e degli ammiragli (27 agosto 2008).

Francesco Sanna commenta l'intervento svolto dall'ex first lady

Denver, USA. Francesco Sanna commenta l'intervento di Hillary Clinton alla festa dei democratici di New York che si preparano a prendere parte alla grande convention di Denver (Colorado) 27 agosto 2008.

Il commento di Francesco Sanna dal Bubba Gump di Denver

Francesco Sanna segue al Bubba Gump ( un locale che richiama il celeberrimo film di Forrest Gump) di Denver e commenta il discorso, alla convention democratica, di Michelle Obama (25 agosto 2008).

Francesco Sanna spiega il funzionamento della Convention al Colorado Center

Francesco Sanna , al Colorado Center di Denver, spiega come funziona la Convention dei Democrats USA, evidenzia le analogie e le differenze con i congressi dei partiti italiani.

XIV legislatura, seduta antimeridiana del 29 luglio 2008

Francesco Sanna interviene, martedì 29 luglio 2008, in Aula al Senato a proposito del conflitto di attribuzione di poteri sul noto caso della giovane Eluana Englaro.

Dichiarazione del senatore del PD sul provvedimento legislativo voluto dal centrodestra

Il DL Alfano, fortemente voluto dal centrodestra per risolvere i problemi giudiziari di Silvio Berlusconi,  ha avuto la corsia preferenziale dai presidenti di Camera e Senato ed è diventato legge. Gerardo D'Ambrosio ha registrato sul video la sua opinione.

Francesco Sanna e Luciana Sbarbati hanno incontrato i rappresentanti sindacali

Roma, Senato della Repubblica: Incontro dei senatori Francesco Sanna e Luciana Sbarbati con i rappresentanti dei lavoratori Unilever.

Francesco Sanna e Antonello Cabras hanno incontrato la stampa a Cagliari

Cagliari 3 luglio 2008. Conferenza stampa di presentazione di un'interrogazione urgente da parte dei senatori sardi del PD, primo firmatario Francesco Sanna, sul ritardo del governo italiano nel rispondere ai rilievi della Commissione europea in merito alle tariffe agevolate per le industrie energivore della Sardegna. '' Se il governo italiano non risponde con fatti concreti ai rilievi della Commissione europea- secondo Francesco Sanna- si rischia l'avvio della procedura d'infrazione e la paralisi delle industrie energivore con la perdita di circa duemila posti di lavoro''.

Francesco Sanna risponde alle domande di Cristiano Bandini (Radio Press - Cagliari)

A margine della conferenza stampa, fatta per illustrare i contenuti dell'interrogazione urgente sui ritardi del governo nazionale sul dossier energia riguardante i risparmi per le industrie sarde sotto esame a Bruxelles, presentata dai senatori sardi del PD al ministro dello sviluppo economico Scaiola, Francesco Sanna ha risposto alle domande del cronista di Radio Press Cristiano Bandini (Ascolta il file audio).

Francesco Sanna presenta gli ultimi quattro progetti di legge a sua firma

Conferenza stampa di Francesco Sanna in Consiglio regionale a Cagliari, venerdì 13 giugno 2008, per la presentazione di quattro proposte di legge: tre riguardano la riforma delle leggi elettorali della regione, delle province e dei comuni: per garantire l'equilibrio di genere nelle istituzioni e per modificare il sistema elettorale nei comuni tra i 3 mila e fino ai 15 mila abitanti. Una proposta di legge attiene invece alla disciplina dei casi di incompatibilità tra la carica di consigliere regionale e altri incarichi e prevede che non sia possibile il cumulo di indennità tra i diversi ruoli ricoperti.

L'intervento di Francesco Sanna al convegno tenuto all'hotel "Mediterraneo" di Cagliari

La manifestazione del Partito democratico all'hotel "Mediterraneo" di Cagliari alla quale, con Francesco, hanno partecipato anche i candidati democratici Gian Mario Demuro, Amalia Schirru, Siro Marrocu e Caterina Pes. Presente anche il presidente della Regione, Renato Soru. (Il video dell'intervento di Francesco Sanna) 

L'intervento di Francesco Sanna alla manifestazione di Quartu Sant'Elena

Le ragioni della scelta democratica e i contenuti del programma del partito che presenta Veltroni come candidato premier. Se ne è parlato a Quartu Sant'Elena, domenica 6 aprile, durante una manifestazione pubblica del PD nella quale è intervenuto Francesco Sanna.   (guarda il video)

Francesco Sanna ha introdotto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Nel suggestivo salone di San Francesco della cittadina catalana, Enrico Letta, introdotto da Francesco Sanna, ha ricordato il ruolo chiave della Sardegna, una delle regioni in bilico, con Lazio e Abruzzo, nella sfida elettorale. "Ci serve un voto in più per vincere e per riuscirci dobbiamo puntare sulla nostra credibilità" (guarda il video dell'intervento).

L'intervento di Francesco Sanna all'assemblea di Decimomannu

Francesco Sanna, insieme ad Antonello Cabras, Renato Soru, Antonello Soro, Eliseo Secci e Carla Medau, durante un'affollata assemblea del Pd a Decimomannu, lunedì 31 marzo 2008, ha spiegato le buone ragioni per votare Partito democratico, per far cambiare passo all'Italia e per superare le contrapposizioni politiche degli ultimi 14 anni.

Ospite dell’emittente radiofonica Radio Press, in un dibattito radiofonico con la capolista del Partito Sardo d’Azione Claudia Zuncheddu, Francesco Sanna ha spiegato le molte ragioni del voto al PD. Riproponiamo in audio-video i passaggi salienti della diretta.

Sanna ha illustrato la strategia agricola contenuta nel Programma di sviluppo Rurale della Regione Sardegna

L'intervento di Francesco Sanna a Villamassargia durante l'incontro con il Ministro Paolo De Castro. Sanna ha illustrato i tratti salienti del Programma di sviluppo rurale della Regione per il quale sono pronti un miliardo e 252 milioni di euro, destinati a salire a 2 miliardi col contributo dei privati. «La filosofia che sta alla base del piano è che un Paese e, a maggior ragione, una Regione, si identificano con le comunità locali. Oggi, per esempio, quando nella penisola si nomina il Sulcis si pensa al Carignano e non più allo zinco e al piombo»

A Carbonia Sanna apre gli interventi al Convegno del PD il 18 marzo 2008

L'intervento di Francesco Sanna che ha aperto l'incontro elettorale presso l'hotel Tanit di Carbonia, martedì 18 marzo 2008, alla presenza del Ministro Arturo Parisi. Il candidato democratico al Senato ha sottolineato la necessità di una mobilitazione popolare straordinaria per vincere le elezioni: «Un partito che si definisce democratico fa del contatto diretto col popolo uno dei cardini del suo agire» ha ricordato Sanna.«Stiamo facendo una campagna elettorale che ha ben poco di mediatico, ed è fitta invece di incontri con i cittadini. Veltroni sarà in Sardegna il 2 e il 3 aprile e siamo certi che la partecipazione sarà fortissima».

Anche in quei giorni ci sarà modo di ribadire il senso della scelta democratica. «Non era più possibile che qualsiasi possibilità di riuscita dell’azione di governo fosse soffocata dal vocio che, prima, durante e dopo l’assunzione di ogni decisione, veniva innescato da forze politiche appartenenti alla coalizione di centrosinistra». Ecco perché il Pd oggi si presenta al giudizio degli elettori «non da solo, come qualcuno dice, ma libero». 

Il video con l'opinione di Francesco Sanna e Gian Valerio Sanna

Francesco Sanna e Gianvalerio Sanna Assessore all'Urbanistica e Patrimonio della Regione, parlano - a margine di un convegno nella Riviera del corallo - del nuovo corso dei rapporti con lo Stato, e della nuova interpretazione dell'art. 14 dello Statuto  che ha reso possibile l'acquisizione di molti beni statali alla comunità sarda.

Francesco Sanna, in occasione dell'apertura della campagna elettorale del Pd in Sardegna- il 10 marzo 2008- alla presenza di Enrico Letta, presso il T hotel di Cagliari, ha detto la sua sulla  missione del prossimo Parlamento e sul ruolo dei parlamentari sardi nella prossima legislatura.

Nella sede del PD regionale con Letta c'erano il Presidente Soru, il segretario regionale PD Antonello Cabras e alcuni candidati alle politiche

« Da quando Veltroni è sceso in campo, il Partito democratico sta recuperando un punto alla settimana. E al Senato è più probabile una nostra vittoria che quella di Berlusconi». C’è tutta la «serena determinazione con la quale dobbiamo affrontare questi quaranta giorni che ci dividono dal 13 aprile» nelle parole spese da Enrico Letta per aprire a Cagliari la campagna elettorale del Pd.

Guarda il video dela conferenza stampa di Enrico Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, tenuta a Cagliari presso la sede regionale del Pd, insieme a Renato Soru e ad Antonello Cabras, sui temi della politica nazionale e sugli accordi Stato - Regione. Erano presenti alcuni candidati del Pd alle elezioni politiche 2008, tra gli altri Francesco Sanna, Giulio Calvisi, Guido Melis, Caterina Pes e Amalia Schirru.

La Conferenza ha segnato ufficialmente l'apertura della campagna elettorale del Pd in Sardegna