iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
lunedý 12 settembre 2011

A me sembra che gli odiatori indipendentisti o sedicenti tali siano multipli rispetto alla medesima categoria che si esercita su altri temi. Forse perchè, cara Michela, bisognerebbe finire di trattarli come "compagni che sbagliano".

giovedý 14 luglio 2011

In vena di metafore storico-cinematografiche,  Tremonti segnala che l’Italia rischia di fare la fine del Titanic, e avverte che  in caso di naufragio-default anche chi viaggia in prima classe non si salverà.

lunedý 31 gennaio 2011

A sorpresa, dopo due anni e mezzo trascorsi a negare la crisi e a non riconoscere il ruolo democratico dell'opposizione, Berlusconi ha proposto un patto - con una lettera al Corriere Della Sera - al segretario del PD Bersani, per concordare delle misure economiche per far uscire l'Italia dalla grave situazione economica.

sabato 27 novembre 2010

Nei giorni scorsi Maria Stella Gelmini ha presentato con grande enfasi 36 sperimentazioni sulla valutazione dell'efficacia del lavoro dei docenti italiani. La cui scientificità sarà tutta da provare ma che almeno è un tentativo di cominciare a verificare le diverse situazioni in cui operano gli insegnanti della scuola "sgarruppata" dai tagli letali della cura Tremonti-Gelmini. Poi in pieno marasma da occupazioni studentesche ha dato del ripetente al segretario PD Pierluigi Bersani

sabato 30 ottobre 2010

Questi cattocomunisti di Famiglia Cristiana sono davvero curiosi. Prima allarmano il Paese, gridando al lupo al lupo per i respingimenti in mare aperto, il reato di immigrazione clandestina, la violazione del diritto internazionale d’asilo. Poi quando uno di cuore buono accoglie la ragazza Ruby a casa sua, aiutando come può questa piccola malvissuta, invece di applaudire alla rincociliazione con l’Africa, gli danno del malato.

martedý 21 settembre 2010

Sandro Bondi ci fa sapere di una sua nostalgia di Aldo Moro, provocata dall' Enrico Letta a suo gusto non sufficientemente moderato . Con parafrasi montaliana, direi: "Gli statisti defunti dormono tranquilli sotto i loro epitaffi, e hanno solo un sussulto di indignazione, qualora un inutile scriba pronunci il loro nome".

domenica 12 settembre 2010

Abbastanza indignato per le critiche sull’interim semiserio al Ministero dello Sviluppo Economico, vuoto da quattro mesi secondo i più, il ministro interinale e presidente del Consiglio il tre settembre 2010 prometteva per iscritto, con la solennità di un comunicato stampa: “Comunque, la settimana prossima sottoporró al Capo dello Stato il nome di un nuovo ministro dello Sviluppo”.

martedý 10 agosto 2010

L’Italia di Lippi esclusa dal mondiale al primo turno. L’allenatore per giustificare il suo fallimento non ha pensato di dare del traditore a Balotelli, piuttosto che a Cassano che non erano in squadra. E' andato a casa.

sabato 3 luglio 2010

Dice Tremonti:  gli amministratori regionali che non spendono i fondi europei (periodo 2007/2013) sono dei cialtroni.  E i governanti italiani che per lo stesso periodo, sino ad oggi non hanno messo a disposizione delle regioni del Sud nemmeno un euro per le politiche di sviluppo ? Proviamo a trovare la parola giusta.

venerdý 25 giugno 2010

La gestione della mediocrità non è tra le cose che agli italiani riescono meglio, ma poichè- non solo nel calcio- la mediocrità è la condizione che descrive meglio di altre questo lungo scorcio della nostra vita nazionale, prima ne prendiamo atto, meglio è.