iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
 
La lettera che Francesco Sanna scrisse al quotidiano della Cei, da delegato nazionale dei giovani Dc,

Il presidente dei deputati DC, Gerardo Bianco, mi tira le orecchie perchè ho criticato il comportamento di molti parlamentari democratici cristiani che nel segreto del voto, si sono espressi contro l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bettino Craxi. ( apri la notizia e scarica il file con il testo intergrale della lettera di Francesco Sanna)

Francesco Sanna risponde ai quesiti di un ricercatore dell'UniversitÓ di Graz, Austria

Martin Wittmann, dottorando in diritto costituzionale dell'università austriaca di Graz, ha posto diversi quesiti sul funzionamento delle istituzioni in Italia. Nelle risposte di Francesco Sanna un occasione per saperne di più sulle nostre Istituzioni.

Il testo approvato dal comitato nazionale dei Diritti del Partito Democratico

Come chiarisce in modo efficace la nostra Costituzione, all’art. 2, il riconoscimento dei “diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità”, è strettamente legato all’”adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale”.

La raccolta degli interventi in Aula, dei documenti e degli atti svolti da Francesco Sanna e dal PD in Senato

Il lavoro sul cosiddetto Lodo Alfano costituzionalizzato sta impegnando dalla primavera del 2010 le Aule parlamentari. Dal mese di giugno le Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia del senato lavorano in sede referente sul provvedimento. Francesco Sanna e gli altri senatori democratici si stanno adoperando per evitare che l'ennesima norma ad personam, un altro scudo giudiziario per Berlusconi e i suoi, sia esitata dal senato in violazione della Costituzione e nel silenzio dell'opinione pubblica. Di seguito attraverso i link puoi accedere ai vari contenuti e ai materiali del provvedimento.

Le liste dei democratici a sostegno di Bersani e Diana

Il 25 ottobre 2009 si tengono le elezioni primarie del PD per eleggere il segretario nazionale, quello regionale e le rispettive assemblee. Di seguito è consultabile il materiale a sostegno delle liste di Bersani, per la guida del PD nazionale, e di Giampaolo Diana per la carica di segretario regionale della Sardegna.