iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
Francesco Sanna risponde alle domande del direttore di Radio Star

Francesco Sanna spiega il perchè della sua candidatura a segretario del PD della Sardegna,  in vista del congresso regionale dei democratici che si terrà il 19 marzo 2017. Nella seconda parte dell'intervista il deputato dem si sofferma sui temi dell'energia e del metano in Sardegna.

Francesco Sanna risponde alle domande sui temi dell'attualità politica

Francesco Sanna

Francesco Sanna risponde alle domande del direttore

francesco sanna

Francesco Sanna risponde alle domande del direttore dell'emittente sulcitana

Il deputato dem affronta i temi delle vertenze industriali in atto in Sardegna su cui le parti politiche, sindacali e imprenditoriali si confronteranno ai primi di dicembre- a Cagliari- insieme al ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda; si sofferma infine a spiegare i punti principali della riforma costituzionale oggetto del referendum popolare del 4 dicembre prossimo.

Francesco Sanna risponde alle domande di Manolo Mureddu su Radio Star

Al centro dell'intervista rilasciata all'emittente sulcitana Francesco Sanna ripercorre i due anni di lavoro nella commissione Costituzionale e nelle Aule parlamentari, che hanno portato all'approvazione della Riforma costituzionale della II parte della Carta e spiega perché il suo sarà un sì convinto al referendum confermativo (10 agosto 2016).

Francesco Sanna intervistato dal direttore di Radio Star, 5 agosto 2016

Francesco Sanna illustra i contenuti dell'accordo tra lo Stato e la Regione sarda per nuovi investimenti sullo sviluppo infrastrutturale, su energia e nuove tecnologie. Il deputato dem fa il punto sulla vertenza Alcoa, ricorda le proposte del Governo e la risposta della multinazionale svizzera Glencore. Riprende, infine, il tema della continuità territoriale aerea.

Francesco Sanna intervistato a Radio Star dai giornalisti dell'emittente sulcitana sui temi dell'attualità politica ( 20.7.2016)

Il deputato dem risponde alle domande di Giacomo Desole: sulla nuova legge di contrasto alla povertà e sul decreto che stanzia oltre 3 miliardi di euro - fino al 2018- per il reddito di inclusione sociale gestito dai comuni. Francesco Sanna ricorda il taglio della tassa alle compagnie aeree low cost e la riammissione alla rateizzazione dei debitori decaduti dell'Agenzia delle Entrate e di equitalia.

L'intervento del deputato dem nell'Aula della Camera, giovedì 26 maggio 2016

L'intervento di Francesco Sanna in Aula nella discussione sulle linee generali del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di partiti politici. Norme per favorire la trasparenza e la partecipazione democratica (C. 2839 e abb.).

Francesco Sanna intervistato da Elvira Usai, Radio Star, 18 aprile 2016

Nell'emittente radiofonica sulcitana il deputato dem risponde alle domande sull'attualità politica.

Dopo l'approvazione della Riforma costituzionale, con la III lettura della Camera il deputato dem parla dei vari provvedimenti approvati
Francesco Sanna ricorda come una legislatura partita tra molte difficoltà, a causa della mancanza di una maggioranza elettorale al Senato, si sta rivelando molto produttiva, in particolare nel campo delle riforme. Sanna ricorda la recente approvazione della Riforma costituzionale, la legge che abolisce il finanziamento ai partiti, la nuova legge elettorale, le novità della legge sul conflitto di interessi (Radio del circuito Area, Roma 13 aprile 2016).