iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
L'intervista a Francesco Sanna di Giovanna Reanda, Radio Radicale 9 dicembre 2015

Francesco Sanna risponde alle domande di Giovanna Reanda sullo stallo del Parlamento nell'elezione della terna dei Giudici Costituzionali.

A Radio Star la rubrica informativa con Francesco Sanna: Filo diretto col Parlamento ( 30 Nov. 2015)

Francesco Sanna intervistato da Elvira Usai sull'attualità politica, spiega perchè è favorevole alla ripresa produttiva di Eurallumina; ricorda quali saranno i vantaggi, per famiglie e imprese, con la metanizzazione della Sardegna ( prevista dal nuovo piano energetico della RAS). Il deputato dem fa il punto sui lavori in corso della riforma degli Enti locali in Sardegna; dice la sua sui problemi di Ryanair e ricorda l'imminente apertura dei bandi per le imprese, previsti dal Piano Sulcis.

Francesco Sanna risponde alle domande sull'attualitÓ politica

Il deputato dem in diretta dal Parlamento intervistato dalla giornalista di Radio Star Elvira Usai

A Roma presso la sede Lidu, Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo, Francesco Sanna ha svolto una relazione sull'immunitÓ parlamentare

Francesco Sanna ha presentato il libro " Lo scudo di cartone- diritto politico e riserva parlamentare" di Giampiero Bonomo. Col parlamentare dem nella sede romana della Lidu c'erano tra gli altri Enrico Buemi e Luigi Compagna. Roma, 28 ottobre 2015.

Francesco Sanna risponde alle domande di Elvira Usai

In " Diretta dal Parlamento" Francesco Sanna risponde alle domande della giornalista Elvira Usai, nella trasmissione radiofonica dell'emittente sulcitana. Al centro dell'intervista i contenuti della legge di Stabilità che inizia il suo iter in Parlamento, il punto sull'attuazione degli investimenti del Piano Sulcis e le nuove prospettive del settore trasporti della Sardegna in una iniziativa dei parlamentari sardi. Radio Star Carbonia, 23 ottobre 2015.

Francesco Sanna illustra i provvedimenti previsti dalla Legge di StabilitÓ 2015

In attesa del testo ufficiale del provvedimento licenziato nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri, Francesco Sanna commenta i contenuti della manovra economica che comincia il suo iter nelle aule parlamentari. Carbonia, 19 ottobre 2015.

Francesco Sanna parla del contenuto delle riforme costituzionali dopo l'approvazione del testo da parte del Senato

Il 13 ottobre 2015, a circa 70 anni di distanza dalla promulgazione della Costituzione repubblicana, il Senato ha approvato la Riforma Costituzionale che prevede il superamento del bicameralismo perfetto e la divisione dei compiti tra la Camera e il Senato ( il testo tornerà di nuovo alla Camera e al Senato per un'ulteriore lettura). Francesco Sanna ne analizza i contenuti rispondendo alle domande del circuito radio Area.

L'intervento di Francesco Sanna, nella facoltÓ di Giurisprudenza dell'UniversitÓ di Cagliari. 25 settembre 2015

Francesco Sanna è intervenuto al seminario dell'Isprom sulle riforme istituzionali, presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari. Il deputato dem ha parlato delle nuove procedure di riforma dello Statuto sardo e dell'avvio dell'iter legislativo della Proposta di legge, a sua prima firma, d'iniziativa dei deputati democratici. IL Pdl prevede modifiche dello Statuto in tema di Enti locali; il passaggio del potere regolamentare della Regione dal Consiglio alla Giunta regionale.

Francesco Sanna fa il punto sui lavori parlamentari con la giornalista di Radio Star, Elvira Usai, 30 settembre 2015

Francesco Sanna intervistato dalla giornalista Elvira Usai ricorda i risultati della sperimentazione della ZFU del Sulcis e annuncia il nuovo bando per le imprese previsto dal Piano Sulcis gestito da Invitalia. Si sofferma poi sui temi in discussione in Parlamento. Il deputato dem, infine, parla dell'avvio dell'iter legislativo della proposta di legge a sua firma che riforma lo Statuto della Regione Sardegna. Le modifiche più importanti riguardano l'abolizione delle province, la riforma dell'organizzazione degli Enti locali e il potere regolamentare in capo alla Giunta regionale e non più al Consiglio.

Francesco Sanna illustra i contenuti della proposta di legge presentata alla Camera dei deputati

Il deputato dem intervistato dall'emittente radiofonica Radio Cusano Campus, che trasmette a Roma e nel centro Italia, spiega perchè è importante tutelare l'opera degli amministratori locali, sempre più minacciati da intimidazioni e violenze ( Roma 8 settembre 2015).