iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
Francesco Sanna intervistato da Elvira Usai, Radio Star 31 luglio 2015

Francesco Sanna nel periodico appuntamento con l'emittente sulcitana si sofferma sulle novità che riguardano: l'edilizia scolastica, con il piano in attuazione di circa 1 miliardo di euro voluto dal Governo Letta nel 2013, con oltre 30 milioni per la Sardegna che si integrano col progetto Iscola della Giunta Pigliaru, che ha una dotazione di circa 500 miloni di euro. Il deputato dem - poi- parla dei problemi nella continuità aerea da e per l'Isola, della sua nomina a relatore della nuova legge sul conflitto di interessi, della ricerca internazionale nelle miniere del Sulcis e , infine, fa il punto sulla trattativa Glencore-Alcoa per il riavvio del polo dell'allumino a Portovesme.

Francesco Sanna in diretta dal Parlamento risponde alle domande di Elvira Usai

Nell'intervista all'emittente sarda il deputato dem si sofferma sui contenuti dell'audizione dei nuovi vertici Tirrenia, svoltasi il 15 luglio 2015 presso la Commissione Trasporti della Camera. Illustra poi i contenuti di due iniziative legislative a sua firma che riguardano: la tutela degli amministratori locali, sempre più oggetto di atti intimidatori, e la Riforma dello Statuto di Autonomia della Sardegna, con l'introduzione di una nuova disciplina in materia di organizzazione territoriale degli Enti Locali, alla luce della recente soppressione delle province.

Francesco Sanna illustra le nuove disposizioni sul silenzio assenso e sulla riorganizzazione delle Forze di polizia

Nell'intervista al circuito radiofonico Area Francesco Sanna si sofferma sulle novità contenute nella Riforma della Pubblica amministrazione, in discussione alla Camera. Il deputato Dem spiega le innovazioni sul "Silenzio assenso" e la riorganizzazione delle Forze di polizia col probabile passaggio del corpo forestale nell'Arma dei carabinieri. Con la riforma nascerebbe un corpo di polizia specializzato contro gli ecoreati.

Francesco Sanna partecipa alla trasmissione analizzando i nuovi dati dell'Istat sulla povertà

Nella trasmissione mattutina de La7 si affronta il tema della povertà in Italia, alla luce dei nuovi dati dell'Istat, che ha certificato che l'alto numero delle famiglie in povertà assoluta, circa 4 milioni, non è aumentato nel 2014. Ospiti di oggi: Francesco Sanna (Partito Democratico), Maurizio Bianconi (Conservatori Riformisti) e Giorgio Airaudo (Sinistra Ecologia Libertà), giovedì 16 luglio 2015.

Una dichiarazione del deputato sardo sull'abbandono del PD da parte dell'ex viceministro Fassina nella trasmissione Coffee Break

Caro Stefano il PD non lo era prima e non lo è ora il "partito dei banchieri" e poi non rifugiarti sotto le vesti politiche di Papa Francesco, è uno svarione politico che non ti si addice.

Francesco Sanna ospite della trasmissione Coffee Break a La7, giovedì 25 giugno 2015

Francesco Sanna rispondendo alla domanda sull'annuncio dell'addio di Fassina al PD non solo dice che è molto dispiaciuto della scelta di Fassina ma aggiunge che "Stefano si sta richiudendo in una enclave" che tradisce l'idea di un partito grande e pluralista

Il deputato dem racconta com'è nato il progetto che coinvolge scienziati di fama internazionale

Francesco Sanna parla del progetto scientifico internazionale che coinvolge importanti scienziati dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare, la Regione Sardegna, l'Università di Cagliari e Carbosulcis.

Il deputato dem risponde alle domande della conduttrice Elvira Usai (Carbonia 12 giugno 2015)

Nella trasmissione "Filo diretto", dell'emittente sulcitana Radio Star, Francesco Sanna fa il punto sull'attività parlamentare e si sofferma sui temi, molto sentiti nella provincia di Carbonia- Iglesias, del lavoro, dello sviluppo economico e della fiscalità di vantaggio, che è in attuazione nel territorio da circa un anno.

Francesco Sanna parla dei contenuti della nuova legge sul terzo settore in via di approvazione in Parlamento ( Carbonia, 5 giugno 2015)

Nel convegno promosso dall'Auser e da Sardegna solidale il deputato dem si confronta col mondo del volontariato, ricordando i contenuti della nuova legge- in dirittura d'arrivo in Parlamento, che regolamenterà il III settore in Italia. Carbonia, sala congressi Grande Miniera di Serbariu, venerdì 5 giugno 2015.

I temi su cui Francesco Sanna ha risposto alla giornalista di Radio Star Elvira Usai

Nell' intervista radiofonica ad Elvira Usai, Francesco Sanna parla del lavoro alla Camera dei giorni scorsi, che ha portato alla approvazione della nuova Legge Anticorruzione e di quella che introduce nuove Tutele per L'Ambiente. Il deputato dem fa anche il punto sulle iniziative per il rilancio delle iniziative nel settore dell' alluminio, di cui ha discusso con il ministro Graziano Del Rio in occasione della visita sarda che Del Rio ha condiviso col Presidente Renzi, giovedì 28 maggio a Olbia .