iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
Meno 16 . Gli impegni dei prossimi giorni e okkio agli indecisi

 

Stasera a Cortoghiana (la frazione storica di Carbonia che fa da porta all’unica miniera di carbone d’Italia, rilanciata con lungimiranza dall’azionista Regione mentre il centro destra l’aveva condannata alla chiusura) parliamo di sostegno al potere d’acquisto di salari e pensioni, lavoro e lotta alla precarietà.

La discussione su questi temi sta diventando importantissima nella campagna elettorale, e sono molto contento che sarà al centro delle due manifestazioni conclusive della campagna elettorale che stiamo organizzando nel Sulcis Iglesiente.

La prima, il pomeriggio del 4 aprile è l’incontro con Walter Veltroni a Portovesme, il più grande polo industriale della Sardegna, nella sala convegni ALCOA. La seconda è il comizio la sera del 10 aprile ad Iglesias, al quale parteciperò con il ministro del Lavoro Cesare Damiano, Renato Soru e Antonello Cabras. Cominciamo a mettere in agenda e invitare amici.

Domani mattina volantinaggio a Carbonia, e di sera incontro con amici e cittadini ad Iglesias, nella sede PD di via Giordano; domenica 30 marzo – Democratic Day - in giro per gazebo sulcitani.

Lunedì 31, alle 19,30, presso il Centro di aggregazione sociale di Decimomannu in via Aldo Moro, partecipo alla manifestazione con Soru, Cabras, Antonello Soro, Carla Medau e Siro Marrocu. Martedì 1 aprile (senza scherzi) alle 17 a Senorbì, manifestazione presso la sala riunioni di via Sicilia (fianco caserma Carabinieri), per continuare a Isili alle 19, presso il Centro sociale della cittadina.

* * *

Gli indecisi decideranno le elezioni. Secondo i più recenti sondaggi (oggi è l’ultimo giorno in cui ne possiamo parlare) sono in Italia 7 milioni e mezzo di persone, circa il 20 %. In Sardegna, mantenendo la proporzione, quasi 300.000 elettori.

Mettiamo al centro della nostra attenzione queste persone e quelle che non vogliono andare a votare per protesta, disincanto o confusione. Ne ho parlato diffusamente nel dibattito con il capolista PSd’AZ alla Camera, Claudia Zuncheddu, andato in onda in una bella diretta su Radio Press.

L’audio-video è sul sito, agilmente diviso in sei capitoli, e può offrire, secondo chi l’ha visto, molti argomenti a sostegno di un voto al PD. Fatemi sapere se funzionano.

Francesco Sanna