iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
CDM ha approvato le norme di attuazione per le entrate Regione Sardegna
Soddisfazione di Francesco Sanna per il provvedimento adottato nel pomeriggio dal Consiglio dei ministri ( Roma, 16 maggio 2016)

Francesco Sanna (PD Camera): CDM approva norme attuazione entrate Regione Sardegna

"L'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri delle norme di attuazione sulle entrate della Regione Sardegna è l'atto finale, formale e necessario, di un lungo negoziato. Abbiamo un buon accordo, che precisa, con soluzioni a vantaggio della Sardegna, la riforma dello Statuto speciale frutto del patto Prodi/Soru.

I numeri della partecipazione della Regione al gettito delle imposte statali saranno più alti soprattutto se l'economia ed il lavoro cresceranno. Ma insieme alla libertà di decidere la destinazione delle risorse, verrà esaltata la responsabilità di impiegarle bene, di non vederle sprecate, di farle fruttare a favore di lavoro, innovazione, risanamento e tutela dell'ambiente".

Lo dichiara Francesco Sanna, deputato dem e presidente della Commissione Paritetica Stato-Regione che ha predisposto il testo approvato stasera dal Consiglio dei Ministri. Roma, 16 maggio 2016

invia un commento | vai all'archivio »