iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
Province e cittā metropolitana in Sardegna: nella Legge di Bilancio stanziati 35 milioni per il 2018 e 40 per il 2019
Francesco Sanna informa sulle novitā dalla Commissione Bilancio della Camera per gli Enti Locali sardi
Francesco Sanna (PD). Un passo in avanti l'emendamento alla legge di bilancio che aumenta il contributo dello Stato alle province sarde e alla Città Metropolitana di Cagliari. 35 milioni nel 2018, 40 nel 2019.
 
"Ormai per le coperture finanziarie nella legge di bilancio 2018 si sta raschiando il fondo del bidone. Quindi c'è da essere, certo moderatamente, soddisfatti per l'incremento del contributo dello Stato alle spese per le funzioni di province sarde e città metropolitana di Cagliari. Al cui risultato hanno lavorato i parlamentari del PD e del centrosinistra sardo anche dopo il punto fatto nella riunione con il presidente della Giunta qualche giorno fa.
 
Si parte dal quadro normativo attuale, che prevede per l'anno in corso 10 milioni di euro e per il prossimo 20 milioni. L'emendamento da poco approvato ieri sera dalla Commissione Bilancio incrementa a 35 milioni il contributo per il 2018 e lo stabilizza a 40 milioni dal 2019, raddoppiando da quell'anno la previsione di finanziamento."
 
Così Francesco Sanna, deputato  del Partito Democratico
Cagliari, 16 dicembre 2017
invia un commento | vai all'archivio »