iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
I senatori democratici hanno presentato il Disegno di Legge a Palazzo Madama

Dopo poche ore dalla comunicazione ufficiale della Commissione Europea con la quale si autorizza l’Italia a prorogare il regime della cosiddetta super-interrompibilità elettrica, i senatori democratici della Sardegna Francesco Sanna, Antonello Cabras e Gianpiero Scanu, e il capogruppo Pd in Commissione Attività Produttive, Filippo Bubbico, hanno presentato a Palazzo Madama un disegno di legge che allunga l’efficacia del sistema attuale sino al 2015.

L'articolo a firma di Lorenzo Piras, con le dichiarazioni di Francesco Sanna, su L'Unione Sarda di sabato 29 settembre 2012

La strada per tagliare da 80 a 60 i consiglieri regionali sardi è tracciata. I tempi tecnici dovrebbero permettere di approvare il disegno di legge entro la legislatura, sempre che alla Camera si ripeta quel che è già accaduto al Senato il 18 aprile, cioè il via libera. E lunedì a Montecitorio la riduzione degli onorevoli di via Roma è al secondo punto all'ordine del giorno

La sollecitazione di Francesco Sanna per una riforma che può ridare autorevolezza alle istituzioni

C'è il rischio concreto - poiché le modifiche agli statuti speciali sono apportate con leggi costituzionali che necessitano della doppia lettura – che se la Camera dei Deputati non approva subito i testi dei tre disegni di legge, non se ne faccia niente per questa legislatura. E che degli effetti di queste riforme – sulle quali si è manifestata una ampia convergenza delle forze politiche – se ne riparli, sempre che vengano riproposte nella prossima legislatura, nel 2017 per la Sicilia, nel 2018 per il Friuli e addirittura nel 2019 per la Sardegna.

Nella città Toscana si farà il punto sulla riforma in discussione in Parlamento

Venerdì 12 ottobre 2012, presso l'Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pisa, in Via Roma 55, si svolgerà il convegno sul tema “Disposizioni per l’equiparazione dello status contrattuale ed economico dei laureati specializzandi medici e non medici che afferiscono alle scuole di specializzazione di  Area Sanitaria”.

Francesco Sanna è intervenuto nell'Aula del Senato il 7 agosto 2012 sul procedimento contro il sen. Gasparri

Si tratta di inserire nella disciplina di funzionamento del Senato una nuova regola in base alla quale, non solamente ai senatori della Repubblica che incrocino le lame delle loro opinioni in termini da alcuni ritenute offensive, ma anche al cittadino al quale e` negata la giurisdizione su materie che hanno visto l’opinione dei senatori, viene concessa una chance di difesa e di rappresentazione delle proprie ragioni di integrita` morale ( VIDEO con Real Player).