iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
L'intervista video di Francesco Pigliaru a Il Democratico ( 28 gennaio 2014)

Il candidato Pd Francesco Pigliaru attacca duramente l’avversaria Michela Murgia. L’unica candidata donna per lo scranno di Villa Devoto, infatti, secondo gli analisti più attenti, potrebbe erodere voti dal bacino elettorale di Pigliaru. Questa frammentazione a sinistra, dunque, se gli analisti avessero ragione, avrebbe il merito di riconsegnare il governo dell’Isola all’attuale presidente Ugo Cappellacci ( guarda il VIDEO dal sito ildemocratico.com).

Francesco Sanna annuncia liniziativa del Governo per cittadini e imprese dei 63 comuni sardi che hanno subito danni dall'alluvione di novembre

La proroga della sospensione degli obblighi fiscali nei comuni colpiti dalle alluvioni in Sardegna ci sarà, sarà di un periodo congruo ed in linea, quanto a contenuti, con gli altri provvedimenti adottati per gli eventi calamitosi degli ultimi anni

Soddisfazione di Francesco Sanna per l'art. 10 della Legge di StabilitÓ votato dalla Camera dei deputati

E' ai deputati che hanno votato a favore che si dovrà , nei prossimi giorni, la fine del contenzioso davanti alla Corte costituzionale e lo sblocco degli sgravi IRAP a favore delle imprese sarde per circa 280 milioni di euro.

Francesco Sanna informa della pubblicazione del bando del Mise. Le domande dal 7 gennaio al 7 aprile 2014, per via telematica.

L'attuazione del bando segna la sconfitta di una composita aggregazione di scettici, indifferenti e dei teorici del <<nulla di buono può venire dalle istituzioni>>. E anche di quelli che avevano scommesso che non se ne sarebbe mai fatto nulla. Si rassegnino, si farà ( il Decreto 13 dicembre 2013 dal sito del Mise).

Il testo e il video dell'intervento di Francesco Sanna nell'Aula della Camera, mercoledý 27 novembre 2013

il 18 novembre, come voi sapete, come il Paese sa, un evento meteorologico di particolare intensità, particolare nel senso che sarebbe considerato dai meteorologi come uno di quelli che avvengono ogni centinaia di anni – si è trasformato in una violenta alluvione che si è abbattuta sulla Sardegna ( VIDEO con Real Player).

L'intervento di Francesco Sanna nell'Aula della Camera, Roma martedý 19 novembre 2013

Signora Presidente, una tragedia di dimensioni che si stanno rivelando immani, mai viste prima, si è verificata tra ieri sera, stanotte e continua ancora stamattina in Sardegna ( VIDEO con Real Player).

Il testo della Proposta di Legge dei due deputati del Partito democratico presentata a settembre del 2013

La rapida ed efficace circolazione delle azioni, delle quote e delle aziende rappresenta uno degli elementi fondamentali su cui si regge la competitività di un Paese ( in occasione di un convegno a Milano, il 24 ottobre 2013, Francesco Sanna e Alessandra Moretti hanno illustrato con un video i contenuti della loro Proposta D. L.).

Nella polemica col presidente della Regione sarda, Francesco Sanna pubblica i documenti ufficiali che sbugiardano la tesi di Cappellacci

La falsificazione della realtà, da parte di Ugo Capelllacci, rivela una considerazione dell’opinione pubblica che rischia di squalificare definitivamente anche l’istituzione da cui proviene.

Francesco Sanna precisa i reali aspetti dell'intervento dell'organismo di giustizia europeo

Quello che interessa è che il Parlamento, alla fine dell'anno scorso, ha deciso che parte rilevante di quelle somme debbano andare a finanziare le politiche di sviluppo nel SulcisIglesiente, ed in particolare la fiscalità di vantaggio.

Francesco Sanna evidenzia altri due passaggi decisivi per il via alle agevolazioni alle micro e piccole imprese

Due passi in avanti per la zona di esenzione fiscale del Sulcis Iglesiente. La Corte dei Conti registra il decreto sulla copertura finanziaria del bando e il Ministero anticipa sul web la circolare con le istruzioni per parteciparvi ( in allegato, in fondo alla pagina, puoi scaricare anche il file col Decreto che stanzia i 124 milioni di euro)