iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
La cronaca della mattinata in senato pubblicata su Repubblica.it

Un intervento durissimo di Anna Finocchiaro (video con Real Player). Che provoca, più volte, le proteste della maggioranza. Un intervento che legge nella giornata odierna "il massacro della liberta'". Ed ancora: "Il Pd non parteciperà al voto. Questa legge non tutela la privacy dei soggetti ma i criminali, uccide la libertà di informazione e limità i mezzi a disposizione degli investigatori per individuare e punire i colpevoli".

L'Unione Sarda pubblica sul tema l'intervista doppia a Francesco Sanna (PD) e Mauro Pili (PDL)

Si rischia di semidistruggere uno dei pilastri delle politiche italiane a favore delle fonti energetiche rinnovabili. Dalla riforma Bersani del 1999 le industrie che producono energia da fonti tradizionali (petrolio, gas, carbone) sono obbligate a produrre elettricità anche con fonti rinnovabili, oppure a farla produrre anche ad altri soggetti, dai quali acquisteranno, per assolvere il loro obbligo, i certificati verdi che documentano quella produzione (guarda anche VIDEO)

La nota stampa del senatore Francesco Sanna e la dichiarazione VIDEO

Il decreto legge 78/2010, la cosiddetta manovra economica del Governo Berlusconi, scassa il sistema dei certificati verdi senza sostituirlo con una politica industriale ed ambientale plausibile. A rischio investimenti vecchi e nuovi e l’occupazione di migliaia di persone (VIDEO)

Di Paola Zanca, da Il fatto Quotidiano, 4 giugno 2010

Col doppio incarico stai violando la Costituzione italiana e stai impedendo a un consigliere regionale di fare il consigliere regionale. Il divieto costituzionale non nasce per caso: serve a rendere più operativa, più efficiente e capace l'attività del Parlamento o del consiglio regionale. Ogni giorno passato da incompatibili è un giorno passato usurpando una funzione.

Da www.giornalettismo.com

Un sondaggio on line sul sito de L’Espresso su chi potrebbe essere, tra Vendola, Civati, Renzi, Orfini, e la Serracchiani, il prossimo leader del PD, viene taroccato. E a quel punto il settimanale pubblica l’analisi degli ip dei voti. E si scopre che…

Francesco Sanna racconta in diretta facebook i momenti più significativi della giornata, 31 maggio 2010

Quella che comincia questo pomeriggio non è una seduta come tante, del lavoro del parlamentare. I senatori saranno impegnati nell'esame del Ddl anti intercettazioni che il governo giustifica come necessario per regolare l'uso troppo esteso che ne avrebbero fatto le procure. L'opposizione invece denuncia che in realtà l'obiettivo della destra è quello di impedire ai magistrati di poter indagare sui colletti bianchi, con inevitabili danni nella lotta contro la corruzione e nel diritto di cronaca per i giornalisti e i cittadini.

Disegno di legge d'iniziativa del senatore Francesco Sanna (Gruppo PD). Roma 29 maggio 2010

Onorevoli Senatori ! Questa proposta di legge intende introdurre nel sistema della rappresentanza politica delle Province una disciplina che aiuti a rimuovere le disuguaglianze di genere; formula elegante con la quale ci si riferisce in realtà al fenomeno della sottorappresentanza delle donne nelle assemblee elettive e negli organi decisionali, e in generale in tutte le sedi deputate ad esprimere la garanzia effettiva del diritto di cittadinanza sociale e politica

Francesco Sanna ha scritto una lettera ai ragazzi vincitori del concorso ideato dalla Conservatoria delle coste della Sardegna

Circa un anno fa avevo restitutito alla Regione sarda parte dell'indennità percepita, la restante quota la destinai ad un ente benefico, per il breve periodo in cui risultavo ricoprire - mio malgrado- due ruoli istituzionali: quello di senatore e quello di consigliere regionale. Da quella donazione la Conservatoria delle coste ha ideato il concorso per gli studenti "Adotta una spiaggia" le cui premiazioni si svolgeranno stamane a La Maddalena.

Francesco Sanna ha scritto al segretario nazionale dell'UDC

A spese della provincia il presidente Gaviano ha ordinato la redazione di una pubblicazione della attività amministrativa, molto bella, colorata e ben curata. Pur datato 'gennaio 2010', tale opuscolo si è visto sul sito istituzionale della Provincia solo all’apertura della campagna elettorale.

L'intervista di Francesco Sanna a L'Unione Sarda, 26 maggio 2010

«Con Pierluigi Carta la città è uscita dalla palude dell'immobilismo. Iglesias negli ultimi cinque anni è profondamente cambiata. Questo stile amministrativo deve continuare». Francesco Sanna, senatore della Repubblica del Partito Democratico scommette su Pierluigi Carta