iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
Francesco Sanna racconta in diretta facebook i momenti più significativi della giornata, 31 maggio 2010

Quella che comincia questo pomeriggio non è una seduta come tante, del lavoro del parlamentare. I senatori saranno impegnati nell'esame del Ddl anti intercettazioni che il governo giustifica come necessario per regolare l'uso troppo esteso che ne avrebbero fatto le procure. L'opposizione invece denuncia che in realtà l'obiettivo della destra è quello di impedire ai magistrati di poter indagare sui colletti bianchi, con inevitabili danni nella lotta contro la corruzione e nel diritto di cronaca per i giornalisti e i cittadini.

Disegno di legge d'iniziativa del senatore Francesco Sanna (Gruppo PD). Roma 29 maggio 2010

Onorevoli Senatori ! Questa proposta di legge intende introdurre nel sistema della rappresentanza politica delle Province una disciplina che aiuti a rimuovere le disuguaglianze di genere; formula elegante con la quale ci si riferisce in realtà al fenomeno della sottorappresentanza delle donne nelle assemblee elettive e negli organi decisionali, e in generale in tutte le sedi deputate ad esprimere la garanzia effettiva del diritto di cittadinanza sociale e politica

Francesco Sanna ha scritto una lettera ai ragazzi vincitori del concorso ideato dalla Conservatoria delle coste della Sardegna

Circa un anno fa avevo restitutito alla Regione sarda parte dell'indennità percepita, la restante quota la destinai ad un ente benefico, per il breve periodo in cui risultavo ricoprire - mio malgrado- due ruoli istituzionali: quello di senatore e quello di consigliere regionale. Da quella donazione la Conservatoria delle coste ha ideato il concorso per gli studenti "Adotta una spiaggia" le cui premiazioni si svolgeranno stamane a La Maddalena.

Francesco Sanna ha scritto al segretario nazionale dell'UDC

A spese della provincia il presidente Gaviano ha ordinato la redazione di una pubblicazione della attività amministrativa, molto bella, colorata e ben curata. Pur datato 'gennaio 2010', tale opuscolo si è visto sul sito istituzionale della Provincia solo all’apertura della campagna elettorale.

L'intervista di Francesco Sanna a L'Unione Sarda, 26 maggio 2010

«Con Pierluigi Carta la città è uscita dalla palude dell'immobilismo. Iglesias negli ultimi cinque anni è profondamente cambiata. Questo stile amministrativo deve continuare». Francesco Sanna, senatore della Repubblica del Partito Democratico scommette su Pierluigi Carta

Francesco Sanna chiede che l'Aula si occupi dei provvedimenti per affrontare la crisi economica, come il caso Eurallumina

Signora Presidente, onorevoli colleghi, come evitare, quando torniamo a casa alla fine di questa settimana di lavori parlamentari, il sentimento di vergogna che provoca il riferire ai propri cittadini che non ci si è occupati di nulla, purtroppo, di quello che morde la carne delle situazioni di maggiore difficoltà del nostro Paese? (VIDEO con Real Player)

La denuncia dei parlamentari del PD Francesco Sanna e Giulio Calvisi

L’ ordinanza del presidente del Consiglio n 3876 dell’11 maggio,pubblicata in Gazzetta solo nella giornata di ieri, dimostra in maniera inoppugnabile che una parte dei soldi delle bonifiche del Sulcis ,esattamente 2 milioni e 300 mila euro sono stati dirottati dal Governo ,d’intesa con la regione , per l’organizzazione della Vuitton Trophy .

Il comunicato di Francesco Sanna che commenta la dichiarazione del Presidente Giorgio Napolitano

La lettera del Presidente della Repubblica a Fini e Schifani, con la critica alla compressione del ruolo del Parlamento ad opera della tenaglia decreti legge/voto di fiducia, ripropone il tema della  vera e propria alterazione dell'equilibrio costituzionale che il sistema delle istituzioni patisce ad opera del Governo Berlusconi e della sua accondiscendente maggioranza.

 

Si apre a Roma, alla nuova Fiera pad.1 di Fiumicino, la due giorni programmatica del Partito Democratico

“Prepariamo giorni migliori per l'Italia” sarà lo slogan dell’ Assemblea nazionale di venerdì e sabato prossimi e la frase che racchiude il senso di Pd Open, l’insieme di iniziative del Partito Democratico per costruire il programma. Un percorso di confronto e dibattito con la mobilitazione dei circoli, dei forum e di tutti gli eletti del Pd che si concluderà entro la fine dell'anno con la realizzazione del programma di alternativa di governo basato su dieci parole.

L'intervento in Aula di Francesco Sanna, nella seduta pomeridiana del 19 maggio 2010

Sia ben chiaro, colleghi della maggioranza, senatori del Popolo della Libertà e senatori della Lega che venite in Sardegna a fare la campagna elettorale alle varie fazioni del centrodestra: state votando la fiducia ad un Governo che non accoglie la proposta di equiparare la Sardegna al resto dell'Italia nel trattamento a favore delle famiglie bisognose. Anche questa responsabilità vi state assumendo ( Video visibile con Real Player).