iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
per il Pd occorre estendere a tutta la Sardegna le agevolazioni del Dl energia Sardegna- Sicilia ( sotto i testi degli emendamenti)

Nessun emendamento da parte di Governo e maggioranza che raccolga la richiesta dell’industria delle zone interne della Sardegna di partecipare al servizio previsto dal decreto ( e di raccoglierne i vantaggi economici derivanti dalla sua remunerazione). I senatori PD Sanna e Scanu presentano invece sul punto tre diverse proposte, che mirano, affermano “a far rientrare Ottana nel sistema elettrico regionale che applicherà la cosiddetta <interrompibilità rafforzata>.”

Francesco Sanna ricorda il lavoro in senato quando il Pd cerc˛ di bloccare lo scippo di Berlusconi ai fondi per la Sardegna

Con i colleghi Scanu e Cabras, e l’appoggio della presidenza del Gruppo parlamentare, a maggio 2009, in Senato, durante la conversione del DL terremoto, presentammo una serie di emendamenti che riletti oggi appaiono incrociare alcuni temi portati alla attenzione della opinione pubblica dalle inchieste sul sistema Protezione Civile.

Iniziativa di Francesco Sanna a Palazzo Madama

I senatori Pd della Giunta delle Immunità e delle Elezioni hanno chiesto una "rapida e definitiva" decisione su tutti i casi di incompatibilità ancora da valutare a Palazzo Madama. Lo annuncia il senatore del Pd Francesco Sanna, capogruppo della Giunta delle elezioni e delle immunità Parlamentari, che ha scritto in proposito una lettera al presidente del Comitato cariche - l`organo incaricato di formulare le proposte alla Giunta - il senatore del Pdl Andrea Augello.

Renato Soru ha scritto a La Nuova Sardegna ricostruendo le fasi dell'avvio dei lavori in Sardegna per il G8

Il presidente Cappellacci dovrebbe definitivamente rendersi conto di essere da quasi un anno lui presidente della Regione Sardegna e conseguentemente prendersi tempestivamente carico di questa come delle altre responsabilità che con molta evidenza trascura.Si faccia coraggio, si prenda le sue responsabilità e la forza che gli dovrebbe venire dal rappresentare in questo momento tutti i sardi.

La memoria ancora viva per un Servitore dello Stato e di un Maestro da indicare alle giovani generazioni

Vogliamo pregare anche per quelli che hanno colpito il mio papà perché, senza nulla togliere alla giustizia che deve trionfare, sulle nostre bocche ci sia sempre il perdono e mai la vendetta, sempre la vita e mai la richiesta della morte degli altri( Giovanni Bachelet)

Francesco Sanna interviene in Aula, seduta pomeridiana n.334 dell'11 febbraio 2010 (sotto il video e il testo dell'intervento)

Contro questo malcelato disprezzo verso il Parlamento, anche a nome di chi tra voi non può farlo ma vorrebbe e lo pensa, e a difesa dell'equilibrio dei poteri stabilito dalla nostra Costituzione, i senatori democratici esprimeranno un voto convinto contrario sulla questione di fiducia (video con Real Player).

Il documento articolato del parere negativo espresso dai senatori democratici nella Commissione 10^

esaminato lo schema di decreto legislativo recante la disciplina della localizzazione, della realizzazione e dell'esercizio di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, di impianti di fabbricazione del combustibile nucleare, dei sistemi di stoccaggio, nonché delle misure compensative e delle campagne informative, A.G. n. 174;

I senatori del PD interrogano i ministri della Difesa e del lavoro, Salute e Politiche sociali

quotidiani locali riportano notizie secondo le quali il rischio ambientale del poligono di Quirra deriverebbe dalla presenza di polveri sottili che assumono la forma di “nano particelle” con presenza di metalli pesanti;

Francesco Sanna scrive ai ministri Tremonti e Zaia perchŔ si blocchino le aste contro le aziende agricole( sotto il testo autografo della lettera)

Le aziende agricole sono gravate da debiti sproporzionati alle loro attuali capacità economiche, originati dagli oneri di restituzione imposti da una procedura di infrazione comunitaria di cui esse non hanno la minima responsabilità.

Concorso a premi sul memorabile detto qui sotto

"Ai giovani dico ... sappiate che in me potrete continuare a vedere un faro che rischiara la notte in attesa dell'alba che verrà, ne sono certo".

Il primo che riconosce il personaggio della Storia che ha pronunciato questo invito alle giovani generazioni, e fornisce un breve commento, potrà vantare presso il senatore Sanna un invito a cena nella Capitale.