iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
Seduta n.240 del 21 luglio 2009, h. 20,17. Resoconto stenografico dell'intervento di Francesco Sanna

Il 20 novembre 2008 il Senato ha approvato un ordine del giorno che impegnava il Governo ad adoperarsi affinché una quota delle somme stanziate per far fronte alla realizzazione delle opere del G8, allora destinate alla Sardegna... (guarda il video con real Player).

da La Repubblica, di Giuseppe D'Avanzo, 21 luglio 2009

I documenti sonori resi pubblici dall'Espresso dicono che Patrizia D'Addario, prostituta, ha detto la verità e Silvio Berlusconi, capo del governo, ha mentito. È giunto allora il momento di tirare qualche (temporanea) conclusione sull'affare

A Roma, allo Sheraton Golf Club Parco de' Medici la due giorni programmatica, 16 e 17 luglio 09, con Letta e Bersani

Un'occasione per confrontarci insieme sul futuro del PD alla vigilia del Congresso e delle primarie per l'elezione del nuovo segretario del Partito. Un'opportunità per discutere, con Enrico Letta e gli altri amici dell'Associazione, di regole e partecipazione, identità e riforme, rapporti tra centro e periferia.

Ancora su "La stampa" di ieri, Piero Fassino sostiene che quella di Bersani è una candidatura che può eccitare troppo una logica identitaria. Tradotto: attirerebbe troppo i voti degli ex DS, e per questo lui sta per Franceschini. Presso il quale, tuttavia, non vede invece allignare un analogo "rischio popolare", nonostante l'appoggio esplicito di due ex segretari nazionali del PPI (Marini e Castagnetti), di due segretari organizzativi del PPI (sempre Marini e Fioroni), di due segretari organizzativi della Margherita (sempre Marini, sempre Fioroni) e di uno del PD (sempre Fioroni). Last but not least, si aggiunge Francesco Rutelli, presidente della Margherita dal giorno della fondazione a quello di scioglimento. Vabbè. Ci limitiamo a segnalargli la cosa o regaliamo a Piero un paio di occhiali per vedere i nostri amici  ex (democristiani, popolari, Margherita) ?

BARACK HUSSEIN OBAMA, Accra-Gana- 11 luglio 2009: discorso nell'Aula del Parlamento

Io non considero i Paesi e i popoli dell'Africa come un mondo a parte: io considero l'Africa come una parte fondamentale del nostro mondo interconnesso. Dobbiamo partire da una semplice premessa: il futuro dell'Africa spetta agli africani. Dico questo conoscendo perfettamente il tragico passato che ha perseguitato in certe occasioni questa parte del mondo. Io ho dentro di me il sangue dell'Africa.

Francesco Sanna presenta il 5? rendiconto delle spese sostenute da senatore (aprile-giugno 2009)

Ecco il quinto rendiconto sui costi della politica da senatore della Repubblica. Riguarda il trimestre aprile - giugno 2009. La voce di spesa relativa alla permanenza a Roma per lo svolgimento del mandato comprende tutti i costi aggiuntivi tipici del parlamentare in trasferta, che altrimenti non sosterrebbe a casa sua: dai trasferimenti alla rappresentanza all’alloggio.

Le dichiarazioni di Francesco Sanna, di Passoni, del sindacato e dei lavoratori, Cagliari 10 luglio 2009

Un lungo corteo, di oltre 20 mila persone, ha attraversato la città di Cagliari per richiamare il Governo e la Giunta regionale alle proprie responsabilità e alla necessità di indicare soluzioni concrete per le imprese e i lavoratori, lasciati soli di fronte alla crisi economica. Ascolta le video- dichiarazioni di: Francesco Sanna, di Achille Passoni, di Bruno Usai rsu Alcoa,di Ignazio Ganga Cisl e di Gianfranco Mussoni Cgil.

Francesco Sanna commenta i contenuti del DDl 1195 licenziato dal Senato

L’Aula del senato, dopo un anno di lavoro, ha finalmente approvato Il Ddl 1195 sullo Sviluppo, internazionalizzazione delle imprese ed energia. Quello che, tempo fa, era stato annunciato come un treno veloce capace di aiutare le imprese ad affrontare la grave crisi economica in atto, è invece diventato un grande e lento convoglio su cui è salito di tutto e di più (con 64 articoli), che spero non disperda le risorse in mille rivoli ma possa tornare utile al sistema produttivo italiano.

La relazione di Francesco Sanna alla Giunta delle Elezioni e delle Immunita` Parlamentari, 6 luglio 09 e intervento del 22.07.09

Onorevoli Senatori. – Il senatore Francesco Cossiga - con lettera pervenuta il 26 maggio 2008 – ha sottoposto al Senato della Repubblica la questione dell’applicabilita`dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, in relazione ad un procedimento civile pendente nei suoi confronti presso il Tribunale di Roma, a seguito dell’atto di citazione presentato dal dottor Luigi (Gino) Strada l’11 febbraio 2008.

L'intervento di Bersani all'incontro con i giovani: I luglio 09, teatro Ambra Jovinelli- Roma

Il cuore deve battere soprattutto per l’antica e modernissima idea che questo mondo e questo paese possono essere davvero concretamente un pò più umani e un pò più giusti. Io dico che chi ci crede è giovane e che è vecchio chi non ci crede più.